Il Premio Rosa Camuna conferito da Regione Lombardia alla società Briantea 84 è un riconoscimento davvero meritato. Esprimo personalmente l’ammirazione per questa realtà associativa canturina attiva da 37 anni e che segue quasi 200 atleti. La Briantea 84 si è distinta a livello nazionale con risultati importanti e creando opera di diffusione dei valori paraolimpici.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie a un meraviglioso staff presieduto dal fondatore del sodalizio Alfredo Marson, che sono orgoglioso di conoscere e a cui porgo le mie più sincere felicitazioni.
Ora aspetto, come i 23mila comaschi che hanno espresso il loro favore firmando una petizione rivolta a Regione Lombardia, notizie riguardo la candidatura di Don Roberto Malgesini, la cui opera in terra ha illuminato la città di Como e che merita di ricevere il riconoscimento che la Regione attribuisce annualmente ai cittadini, alle associazioni e a tutti coloro che si sono contraddistinti per il loro impegno e hanno portato in alto il nome della nostra Regione.